Cucinelli svela la linea eyewear con Oliver Peoples

Brunello Cucinelli si affida a Oliver Peoples per una capsule eyewear presentata durante Milano Moda Donna. L’heritage del brand di Luxottica incontra il know-how sviluppatosi a Solomeo, borgo del cashmere e dell’armonia di Cucinelli.

“Nello sviluppo dei prodotti lavorare con il team Brunello Cucinelli è stato estremamente agevole. Parliamo la stessa lingua in materia di design, siamo entrambi sostenitori dell’artigianalità, un qualcosa di semplice e al tempo stesso davvero speciale, grazie all’impiego mirato di materiali e dettagli complessi. Per questa ragione la collezione è caratterizzata da una semplicità che si identifica con il lusso”, afferma in una nota Giampiero Tagliaferri, direttore creativo di Oliver Peoples.
“Sono onorato di questo piacevolissimo inizio di collaborazione con Oliver Peoples, – commenta Brunello Cucinelli – azienda che si è sviluppata con dei manufatti di grandissimo pregio e di grande manualità, esclusivi per il loro gusto contemporaneo, giovane e raffinato”.

La collezione include il modello ‘Disoriano’ in stile pilot, Oliver Peoples sfrutta una palette neutra perfettamente in linea con l’abbigliamento Brunello Cucinelli. Le montature in metallo sono state migliorate con intarsi in vero corno, discreti logo incisi sulle punte e breath logos personalizzati su ciascuna lente.
Lo stile di ‘Artemio’ presenta due look in uno: occhiali da vista e da sole con una clip dedicata. La montatura vintage panto unisce dettagli tipici Oliver Peoples con aste in corno tipiche della collezione e con il doppio logo inciso. ‘Filù’, modello comodo, angolare e deciso, presenta aste e relative estremità spesse. Le montature in acetato di ispirazione vintage ravvivano i rispettivi colori, con gli elementi translucidi che rivelano all’interno la filigrana in monile. Il classico ‘Nino’ aggiunge alla collezione un’estetica ispirata alla Hollywood della golden age e alla Dolcevita. Ciascun articolo è disponibile in una confezione dedicata prodotta a partire da materiali esclusivi, tra cui la flanella Brunello Cucinelli.

La collezione Oliver Peoples & Brunello Cucinelli sarà disponibile in tutto il mondo a partire da ottobre 2021 nelle boutique Oliver Peoples e Brunello Cucinelli, on-line e presso partner wholesale selezionati. I prezzi varieranno da 403 euro fino al modello da 1196 euro per il modello esclusivo in corno ‘Nino Horn’.

Oliver Peoples & Brunello Cucinelli (ph. Dennis Leupold)