Canali reinterpreta l’heritage del denim in chiave sartoriale

La primavera/estate 2023 di Canali rende omaggio al denimwear made in Italy. Il brand maschile fa tappa nella Riviera Ligure, luogo dal quale risalgono le prime testimonianze dell’utilizzo della Tela di Genova, perfetta sintesi di innovazione e funzionalità.

La maison celebra il 150° anniversario del denim reinterpretandolo in chiave sartoriale. Giacche destrutturate vengono accostate a jeans cimosati dal taglio asciutto oppure extra soft, bomber in denim leggero creano total look solo apparentemente casual. La palette è chiara e definita, le sfumature del blu si uniscono al bianco ottico. Le righe marinare sono il fil rouge che collega l’anima globe-trotter della collezione.

Look denim composti da shaket e sahariane abbinati a camicia in cotone e cravatta dal taglio dritto trasformano i codici stilistici tradizionali in un dress code contemporaneo inedito.

Canali, specifica una nota, pensa a un “accurato studio progettuale che unisce design esclusivo alla miglior ricerca dei materiali. Una celebrazione di tessuti, forme e dettagli uniti all’eccellenza del made in Italy”.

Canali primavera/estate 2023