Bulgari incontra il mondo poetico di Mary Katrantzou

Bulgari aggiunge una nuova guest designer all sua celebre saga ‘Serpenti through the eyes of’. Questa volta i segni distintivi della maison romana vengono interpretati dalla creativa di origine greca basata a Londra Mary Katrantzou, soprannominata ‘la regina delle stampe’ per le sue creazioni massimaliste, poetiche ed esuberanti. La stilista introduce tre nuovi modelli: la borsa Serpenti Metamorphosis, la Serpenti Metamorphosis con manico e la Serpenti Metamorphosis minaudière, oltre ad una selezione di accessori tessili.

Coniugando la natura trasformativa del serpente alla metamorfosi della farfalla, Mary Katrantzou realizza un vero e proprio lavoro di Haute Couture sulla borsa Serpenti grazie a un ricamo tridimensionale che raffigura la trasformazione di un serpente attorcigliato su sé stesso in un tripudio di farfalle in volo. Al cuore di questo motivo si staglia la chiusura a testa di serpente reinterpretata dalla stilista. Tutte le borse della collezione capsule sono completate da una targhetta metallica interna con il logo ‘Mary Katrantzou x Bulgari’. La creativa mostra inoltre sua abilità nel realizzare fantasie e combinazioni di colori luminosi  attraverso una selezione di tessili che giocano sulla collisione tra la farfalla e il motivo del serpente.

La capsule verrà rivelata attraverso la campagna pubblicitaria scattata dal fotografo di moda francese Hugo Comte, con protagonista la modella e filantropa russa Natalia Vodianova. I prodotti saranno disponibili in selezionate boutique Bulgari in tutto il mondo e su Bulgari.com a partire dal 15 aprile. I preordini online sono già attivi.

Foulard Serpenti Through the eyes of Mary Katrantzou