Barbour incontra le stampe floreali di House of Hackney

Barbour x House of Hackney

Barbour fa di nuovo tandem con House of Hackney, marchio britannico di interior design top di gamma. Tre stampe floreali colorano i modelli di abbigliamento e le giacche della collezione autunno/inverno 2023: Midnight garden, Opia e Papavera. Quest’ultima è un nuovo pattern della sezione ‘Gothic garden’ che, ispirandosi al movimento Art Nouveau per il design  giapponese, rivela un bouquet di papaveri gotici con sfumature di ambra e blu pervinca.

Così battezzata a partire dalla parola ‘oppio’, la stampa Opia incarna le atmosfere bohémienne della stagione declinandola con papaveri blu notte dipinti su un fondo bronzo a contrasto. La terza stampa della linea è Midnight garden che ritrae un giardino di campagna proprio dopo il calar del sole, riprendendo uno stile influenzato dai grandi maestri  olandesi; rivisita in chiave crepuscolare un tipico motivo fiorito fatto di boccioli rosa, verdi, bianco sporco e del blu.

Tra i capi Barbour spiccano le stampe all-over Papavero del maglione lavorato ‘Daintry’ e della camicia ‘Daintry’, mentre la camicia Hindrey riprende il motivo Midnight garden. Le due giacche trapuntate Daintry, entrambe reversibili, hanno un lato con la classica trapuntatura Barbour, color felce o nero tinta unita, che può lasciare spazio alle stampe Opia o Papavero. Con un colletto in velluto a coste e grandi tasche a toppa, i due modelli sono più corti delle giacche trapuntate ‘Laving’, ornate da una chiusura frontale con bottoni a pressione e da un colletto stampato. I cappotti sono proposti in nero con fodera Papavero o kaki scuro con fodera Opia. La giacca trapuntata ‘Tolsford’ è una mantella di media lunghezza disponibile in nero e kaki, entrate le variante colore recano un colletto in ecopelle nera e da una fodera Midnight Garden. Un tessuto nero lucido è il tocco caratteristico della giacca casual ‘Casterton’, versione più corta che prende spunto dalla giacca cerata ‘Meldola’ di questa stagione. I modelli sono giù in vendita negli store e online.