Arriva l’underwear sostenibile di Latte The Label

Slip e reggiseni morbidi, sostenibili e dal colore assolutamente identificativo. Latte The Label, nuovo brand 100% made in Italy di intimo eco-friendly mixa sexiness e comodità. Femminile, minimal e confortevole, sono questi i tratti distintivi del marchio fondato da Sonia Benassi e Giorgia Ferrais.

La prima capsule collection è composta da quattro pezzi pensati per essere timeless: due reggiseni (un triangolo e una fascia) e due mutande (uno slip e una culotte), le cui taglie vanno dalla small alla extra large. Il punto di partenza è il tessuto in fibra di bamboo certificato Oekp-Tex e Fsc, ideale per stare a diretto contatto con la pelle per le sue numerose proprietà e benefici: è morbido e delicato, previene arrossamenti e irritazioni ed è naturalmente antibatterico. Grazie alla presenza nella trama del tessuto di molteplici cavità e cuscinetti di aria, il bamboo rende gli indumenti altamente traspiranti, con un’elevatissima capacità di assorbire i liquidi che evaporano tre volte più velocemente rispetto al tradizionale cotone, donando freschezza per lungo tempo e allontanando i cattivi odori.

L’attenzione etico-sostenibile va oltre la scelta tessuto e ingloba processi della filiera produttiva, affidati a piccole eccellenze di artigianato locale. Tutti i capi sono confezionati in un’azienda bergamasca a conduzione familiare con oltre quarante anni di esperienza. La fibra naturale in bamboo, certificata e a filiera controllata, viene invece lavorata da tecnici esperti in una storica tessitura della provincia di Torino. Anche tutti gli altri materiali impiegati, ad esempio per il packaging, sono 100% made in Italy.

“Vogliamo celebrare la normalità piuttosto che idealizzare la perfezione – spiegano le giovani fondatrici -, abbiamo creato ciò che non trovavamo sul mercato, o meglio, ciò in cui non riuscivamo a riconoscerci a pieno: un immaginario in cui sentirsi a proprio agio, indossando prodotti etici, senza dover necessariamente conformarsi a quell’universo quasi etereo che solitamente si associa al mondo della moda green. Crediamo che una cosa comoda e sostenibile non sia solo cool ma possa essere anche molto sexy”.
La capsule è già disponibile all’interno del sito ufficiale di Latte The Label.

Latte The Label