Alexander McQueen introduce la borsa The Curve

Il caratteristico harness di Alexander McQueen viene inglobato nella nuova borsa The Curve. L’accessorio, già disponibile nei negozi e online, fa chiaramente riferimento alla silhouette dell’imbracatura, segno distintivo della maison inglese sin dalle primissime uscite. The Curve ha una linea modellata, che riflette l’approccio essenziale presente nell’ultima collezione femminile prêt-à-porter.
Una chiusura a doppia patta si ripiega creando una forma pura ed ellittica. Il corpo della borsa è abbracciato dall’imbracatura, esagerata e con tutti i bordi rifiniti a mano. The Curve può essere indossata tramite una tracolla regolabile che consente di portare la borsa a tracolla o a spalla. Il logo del brand appare sulla parte anteriore della borsa e in rilievo con un sigillo sul retro. La borsa è declinata sia in colori naturali che in nuance sature, anche con contrasti netti.

Una vetrina dedicata alla borsa è stata realizzata presso il flagship londinese di Alexander McQueen in Old Bond Street. Ricordando lo short film ‘First Light’ dedicato alla collezione primavera/estate 2021, gli accessori si muovono a ondate, facendo riferimento al flusso e riflusso del Tamigi. L’nstallazione verrà successivamente trasferita in tutte le boutique della label del mondo.

The Curve, Alexander McQueen