Arriva da Miu Miu la nuova managing director di Dior, Benedetta Petruzzo. La manager, che ricoprirà il nuovo ruolo nella maison di casa Lvmh a partire dal prossimo 15 ottobre, ha fatto parte del Gruppo Prada dal 2020, dove ha rivestito la posizione di CEO del brand Miu Miu. Precedentemente, Petruzzo è stata vicepresidente esecutiva per il Nord America presso Kering Eyewear, dove ha lavorato per cinque anni ricoprendo “posizioni dirigenziali chiave”. Ha iniziato la sua carriera nella finanza prima di entrare nella società di consulenza direzionale Bain & Company, in cui ha lavorato per diversi anni nel segmento retail e lusso, dopo aver conseguito una laurea in Economia aziendale e un Master of Science in Management presso l’Università Bocconi.
In merito alla nomina Petruzzo ha commentato: “Sono profondamente onorata di entrare a far parte di Dior. Sono orgogliosa di aver ricevuto questa grande responsabilità e di entrare a far parte di una maison così iconica. Vorrei ringraziare calorosamente Delphine Arnault per la fiducia che mi ha accordato e non vedo l’ora di collaborare a stretto contatto con il comitato esecutivo e i presidenti delle varie regioni per contribuire ulteriormente allo sviluppo del business di Dior”.
“Sono convinta che il talento e la leadership di Benedetta – ha aggiunto proprio Delphine Arnault, presidente e amministratrice delegata di Christian Dior Couture – saranno risorse importanti per lo sviluppo continuo delle attività di Dior e della sua influenza internazionale. La sua competenza nel mercato del lusso continuerà a migliorare la desiderabilità e il successo di Dior. Insieme, con l’eccellenza dei team in atto, continueremo a costruire il futuro e a rafforzare la nostra organizzazione”.
Con l’inizio del mandato della nuova executive, l’attuale AD Charles Delapalme, si legge nella nota della fashion house, assumerà “nuove importanti responsabilità all’interno del Gruppo Lvmh, che saranno annunciate in un secondo momento”.