On atterra in Italia. Il brand svizzero di sportswear ha inaugurato il suo primo punto vendita italiano nel capoluogo lombardo, in corso Vittorio Emanuele II 24/28. Il flagship store, che si sviluppa su due piani per una
superficie di 480 metri quadrati, segna una tappa significativa nell’espansione di On in Italia e sottolinea l’impegno del marchio nel stabilire una forte presenza nei suoi mercati chiave.
“Situato nel cuore del centro storico di Milano, lo store presenta un design originale innovativo realizzato dal rinomato studio di architettura Bbpr – precisa l’azienda in una nota -. Il piano terra dell’edificio, che era originariamente uno spazio pubblico aperto, viene valorizzato creando una connessione tra l’interno e l’esterno con grandi vetrine e travi del soffitto restaurate. Inoltre, è stato ripristinato l’originale carattere esterno del negozio, che si collega al paesaggio architettonico della città”.
Nel dettaglio, il piano terra ospita le collezioni running e i nuovi arrivi, mentre il piano inferiore è dedicato al training, al tennis e ai prodotti lifestyle. Il piano inferiore, un tempo un open space vuoto con un soffitto brutalista in cemento, è stato trasformato in una piazza dove la community può riunirsi. On Milan Corso Vittorio Emanuele II si rivolge infatti agli appassionati del running e di tutte le forme di movimento in città, mirando anche a coinvolgere la community locale attraverso un run club e attività di allenamento.
“Questo flagship store di Milano, il nostro primo in Italia, è una pietra miliare emozionante
per On sia in Italia che nel mondo”, ha commentato dichiara Bianca Pestalozzi, general manager Emea di
On. “Situato in Corso Vittorio Emanuele II, è un punto d’incontro per gli abitanti del luogo e per i visitatori internazionali che potranno scoprire le nostre ultime innovazioni e la nostra ampia gamma di prodotti”.
Attualmente l’azienda zurighese, che nel 2023 ha raggiunto un fatturato di 1,8 miliardi di franchi (1,9 miliardi di euro), in progressione del 47% rispetto all’anno precedente, vanta nel complesso 37 punti vendita, divisi tra Nord America, Europa e Asia, di cui 20 in Cina.