Damiani ha inaugurato un nuovo store presso il luxury mall Printemps di Doha, proseguendo il suo progetto di espansione in Medio Oriente iniziato nel 2019 con l’apertura presso le Galeries Lafayette nella capitale del Qatar.
La nuova boutique Damiani è caratterizzata da tre isole espositive con arredi e dettagli sui toni del beige e del sabbia. Nel punto vendita è presente anche una vip room.
La catena di department store francese Printemps, di proprietà qatarina, è inserita nel fulcro di Doha Oasis, una nuova area cittadina progettata all’insegna dell’integrazione tra l’offerta retail di lusso e strutture ricettive e residenziali di alto livello.
Questa nuova apertura permette al marchio di gioielleria italiana, che ha chiuso l’esercizio fiscale 2022-2023 con ricavi consolidati superiori ai 300 milioni di euro, di rafforzare la propria posizione in un’area strategica come quella mediorientale, sempre più fulcro di un mercato, quello del lusso e dell’alta gioielleria, che predilige l’artigianalità e il made in Italy.