Tela Genova celebra con la sua nuova campagna autunno/inverno 2023-24 le radici del jeans attraverso i luoghi simbolo del capoluogo ligure, che registra le prime testimonianze del tessuto più conosciuto al mondo nei primi del 1500.
I vicoli pittoreschi e il fascino senza tempo della loro architettura sono quindi lo sfondo naturale di un racconto che promuove la cultura e il lifestyle del jeans. “Le immagini, realizzate in collaborazione con Plus Production Milano, GenovaJeans (manifestazione a cui il marchio ha preso parte nei giorni scorsi) e il Comune di Genova, celebrano il territorio genovese e luoghi che sono cornice perfetta di una storia fatta di autenticità”, spiega il brand in una nota.
“La parola jeans inevitabilmente porta alla mente un passato lontano, ma anche uno più recente, quello che lo ha decretato simbolo di libertà e uguaglianza sociale, divisa di chi ha preso parte ad una rivoluzione culturale e con il marchio Tela Genova ho avuto la possibilità di ripercorrerne le tappe, ed essere il presente di una storia di tre generazioni – quella della mia famiglia – spesa nell’abbigliamento e nella produzione di jeans”, aggiunge Cristiano Caucci, founder della label.