Ancora cambiamenti nel Quadrilatero milanese della moda. Questa volta sembra esserci Fendi tra i protagonisti del valzer di insegne luxury nella prestigiosa area del capoluogo lombardo: la casa di moda che fa capo a Lvmh si celerebbe, infatti, dietro i lavori in cantiere nell’edificio tra via Monte Napoleone e corso Matteotti, di proprietà della Fondazione Invernizzi.
Le indiscrezioni circolavano già da alcuni mesi, ma troverebbero ora una prima conferma nel building, ormai vacante, fino al mese occupato da Fratelli Rossetti, oltre che dallo store del marchio di orologi Panerai, lo showroom di Stuart Weitzman e diversi uffici e studi legali. Ora sgomberato in tutti i suoi piani lascerebbe spazio a quello che si dovrebbe trasformare in un nuovo progetto commerciale targato Fendi. Interpellata da Pambianconews, la maison romana non ha rilasciato commenti al riguardo.
Secondo i rumors, però, l’idea della fashion house romana sarebbe quella di dedicare l’interrato, il piano terra e il primo piano all’attività retail, mentre i livelli superiori potrebbero essere riservati a ristorazione e hospitaliy, replicando così a Milano il concept “retail più ricettività” già sperimentato dal 2016 a Roma, all’interno di Palazzo Goldoni, in cui coesistono una boutique, un hotel con sette suite e il ristorante giapponese Zuma.