EPHOTO, agenzia di comunicazione e produzione contenuti, con un portfolio clienti di oltre 150 brand nel settore fashion & luxury, compie dieci anni di attività e festeggia con una certificazione d’eccellenza. La società, nata nel 2013 delle tre fondatrici, Giulia Ghiazza, Priscilla Foschi e Roberta Pirisino, e parte del gruppo Triboo Spa dal 2017, raggiunge quest’anno due importanti traguardi: dieci anni di proficua e sempre crescente attività di consulenza, e la nuova certificazione B Corp, ufficialmente assegnata dall’ente no-profit B Lab.
In occasione del decimo anniversario di attività, EPHOTO è orgogliosa di annunciare l’ottenimento dell’importante certificazione B Corp. B Lab, ente internazionale no profit, ha recentemente assegnato a EPHOTO la certificazione ufficiale come società B Corp, sancendo così il meritato riconoscimento per l’operato dell’azienda secondo altissimi standard in termini di tematiche etiche e sostenibili. Il fine ultimo di B Lab, e delle imprese come EPHOTO, che ottengono questa importante certificazione, è promuovere verso i propri stakeholder il costante miglioramento a tutto tondo, attraverso un approccio e un networking mirato a performance eccellenti, non solo in campo economico. La missione per le aziende certificate è considerare le performance ambientali e sociali al pari dei risultati economici, puntando tanto al business quanto all’ impegno e alla positività nell’ambito sociale e ambientale.
“L’idea è nata anni fa, quando, con le mie socie, ci siamo domandate come potevamo dare un autentico contributo positivo, attraverso la nostra realtà aziendale, al nostro pianeta e alla società”, spiega Giulia Ghiazza, co-founder di EPHOTO. “Nel Novembre 2021, abbiano quindi cominciato a intraprendere questo splendido percorso, puntando alla certificazione B Corp, e trasformando così la nostra agenzia in una Società Benefit. Si tratta di fatto di un impegno quotidiano verso tutto ciò che ci circonda e che EPHOTO promuove con lo scopo di rendere complementari obiettivi di business e di sostenibilità”.
In quanto B Corp del settore moda, EPHOTO è annoverata tra le aziende che guidano un movimento globale che si impegna in favore di un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo. “Siamo molto fiere di essere riconosciute, in qualità di B Corp, come parte attiva di un movimento globale di aziende che lavorano nel rispetto del mantenimento di alti standard in termini di impatto sociale e ambientale”, commenta Priscilla Foschi, co-fondatrice dell’azienda.
Tanti, in questi 10 anni, gli esempi concreti dell’impegno di EPHOTO su progetti dedicati al valore aggiunto, non solo in termini di business economico. “In questi anni, EPHOTO si è sempre dedicata alla realizzazione di progetti a impatto positivo sulle persone, cito come esempio fra tanti EPHOTO LAB, nostra Academy interna per giovani talenti”, dichiara Roberta Pirisino, co-founder. “Ma non solo; di fatto contribuiamo attivamente donando il 5% del nostro orario di lavoro nell’attivare partnership virtuose con organizzazioni come Legambiente, Humana People to People, Rise Together; è un impegno costante nel proteggere le risorse e la bellezza di questo nostro mondo. Essere una B Corp – continua Pirisino – per molti può sembrare un punto di arrivo, per noi è un ulteriore gradino di un lungo percorso, sempre più virtuoso che, speriamo, ci porti in una nuova decade migliore come società e singoli individui”.