Il Gruppo Armani ha inaugurato a Roma il nuovo store Armani Exchange, secondo punto vendita del marchio in Italia, dopo quello milanese, e primo mai realizzato su strada nella capitale. Dotato di due ingressi e sei vetrine contrassegnate dal nome del brand, il negozio si colloca nella celebre via del Corso, all’angolo con via delle Convertite.
Il nuovo store è ospitato all’interno dell’edificio ottocentesco Palazzo Folcari ed è dislocato su due livelli con una superficie complessiva di 270 metri quadri. Al suo interno è presentata l’intera collezione di abbigliamento uomo e donna, mentre al mezzanino, cui si accede con la scala preesistente, sono esposti gli accessori della label, dalle calzature alle borse, orologi e occhiali.
Il negozio, che ripropone il concept degli spazi di Milano, Amsterdam e Londra, è stato progettato da Giorgio Armani in collaborazione con il suo team di architetti in modo da ridurne l’impatto ambientale. Anche per Roma, come per gli altri recenti punti vendita del marchio, il team è stato selezionato attraverso una ricerca che si è avvalsa di un’attività di affissioni e una campagna social, con lo slogan ‘I need you’.