Yoox, lo store online parte di Yoox Net-a-porter, ha presentato la sua nuova destinazione per lo shopping second hand di moda, calzature e accessori. “Yoox pre-owned – spiega la nota – permette ai clienti di fare acquisti all’insegna della circolarità e di dare una seconda vita alla moda, grazie all’accesso a un ampio assortimento di prodotti pre-owned che includono pezzi rari o da collezione in edizione limitata”. Disponibile in quasi 30 Paesi europei, la nuova sezione, lanciata in concomitanza con la campagna ‘Endless Love’, è presente sul marketplace di Yoox con oltre duemila capi pre-loved di alcuni dei più prestigiosi brand del lusso. “Ogni prodotto – prosegue la nota – è curato appositamente per i clienti Yoox più esigenti, è autenticato e reso disponibile attraverso la rete di partner vintage e di rivendita di Yoox, tra cui Reflaunt, Catch the Grail, Drip Drops, Millesime e The Brand Collector“.
Con l’introduzione di Yoox pre-owned, Ynap introduce per la prima volta una destinazione dedicata allo shopping di prodotti di seconda mano disponibile su uno dei suoi store online. Questo lancio segue quello dei servizi di rivendita powered by Reflaunt su Net-a-porter, Mr Porter e The Outnet nel 2022.
“In Yoox, la sostenibilità è sempre stata uno dei nostri valori fondamentali e continua a essere la nostra stella polare mentre ci impegnamo a diventare una destinazione sempre più responsabile – ha commentato Valentina Visconti Prasca, managing director di Yoox -. Sappiamo che è un elemento sempre più decisivo che influenza i comportamenti di acquisto dei nostri clienti, che si preoccupano di come i loro acquisti influenzino il mondo che li circonda. Yoox pre-owned non è solo un’opportunità per i clienti di acquistare pezzi speciali in edizione limitata e vintage dei loro designer preferiti, ma li autorizza anche a dare una seconda vita ai prodotti pre-owned”.