Cassa Depositi e Prestiti diventa partner di Gioielleria Italiana ed investe 1 milione di euro. Dopo le due tranche di aumento di capitale da finanziatori privati e l’investimento ricevuto grazie alla vittoria di B-Heroes, dunque, anche un fondo di Stato ha deciso di far parte di Gioielleria Italiana. “L’investimento di Cdp -si legge nella nota -, oltre a rappresentare la volontà dello Stato Italiano di sostenere l’innovazione, permetterà alla società di proseguire gli ambiziosi progetti di internazionalizzazione”.
Digitalizzando ed innovando un settore che rappresenta l’eccellenza del made in Italy, Gioielleria Italiana “si pone l’obiettivo di diventare leader in Italia e in Europa nel settore B2B della gioielleria preziosa”. La società, infatti, oltre a lavorare in Italia con più di 100 gioiellieri partner e oltre 300 gioiellieri clienti, ha esteso le proprie collaborazioni con diversi paesi europei tra cui Spagna, Slovenia e Grecia.
Gioielleria Italiana Srl comunica i risultati commerciali del primo semestre 2022 segnando una crescita del 50% rispetto al dato del 2021 (+500% sul 2020).