Adidas è pronto a spostare la sua ‘casa’ francese. Il gigante dell’abbigliamento sportivo ha condiviso con tutti i suoi dipendenti francesi l’intenzione di spostare la sede centrale a Parigi entro il 2024, ciò significa che l’azienda trasferirà l’headquarter francese nella Ville Lumière dopo oltre 60 anni a Strasburgo, si legge su Fashionunited e altri media internazionali.
Il trasferimento dovrebbe essere completato appunto entro il 2024, accorpando i 140 dipendenti della sede di Strasburgo che sarà definitivamente chiusa con quelli a Parigi sotto un’unico tetto. Attualmente, i 270 dipendenti nelle funzioni di supporto su un totale di 750 dipendenti in Francia sono divisi tra le due sedi in questione, mentre il resto fa parte degli impiegati nei negozi e membri della forza vendita.
Una decisione abbastanza logica, se si pensa che insieme a Tokyo, Shanghai, Los Angeles, New York e Londra, Parigi è una delle sei città chiave per Adidas. “La nostra ambizione – spiega una nota ripresa da fashionunited – è coinvolgere tutti i nostri colleghi di Strasburgo in questo nuovo capitolo. Per fare questo, innoveremo completamente il nostro modo di lavorare”. L’azienda offrirà infatti ai dipendenti di Strasburgo o il sostegno nel trasloco, oppure, per chi non lo desidera, l’attuazione di una reale flessibilità nell’organizzazione dello smartworking. “Si tratta di un vero e proprio progetto di sostegno al cambiamento interno a medio termine, che richiederà tempo per discussioni e negoziazioni sui termini e condizioni e tempi di attuazione per supportare ciascun dipendente in questi potenziali cambiamenti e per facilitarli. I gruppi di lavoro inizieranno la prossima settimana per discutere le esigenze e i metodi migliori per tutti”.