Brunello Cucinelli investe nel tessile e acquisisce il 43% di Cariaggi Lanificio. La famiglia Cariaggi, che detiene il 57% dell’azienda marchigiana specializzata nella vendita di filati di cashmere, continuerà a ricoprire un ruolo di rilievo nella gestione operativa, assicurando cosi la continuità gestionale di successo dell’azienda, nella tradizione di continui investimenti in qualità ed innovazione nel pieno rispetto della sostenibilità.
“Siamo molto soddisfatti di aver completato questa acquisizione, che permetterà alla Società di continuare nello sviluppo di prodotti d’eccellenza – ha commentato Piergiorgio Cariaggi, amministratore delegato della Cariaggi -. Siamo più che felici dell’accordo con la Brunello Cucinelli spa, nostro storico cliente, con cui condividiamo la visione su temi quali qualità, servizio, innovazione e un’attenzione alle nostre persone. Impegni che hanno da sempre contraddistinto la nostra azienda, riconosciuta nel mondo come un’eccellenza”.
Cariaggi ha chiuso il 2021 a +7% sul 2019, anno pre-pandemico, e a +34% sul 2020, registrando un fatturato da 113 milioni di euro. “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti sia nel mercato Italiano che in quello estero nonostante le forti complessità del momento Anche per il prossimo futuro, seppur complicato, ci poniamo l’obbiettivo di continuare a sviluppare la nostra presenza sul mercato mondiale, offrendo un prodotto sempre più sostenibile sostenibile e di qualità made in Italy”.