Nice Footwear rafforza il proprio piano di sviluppo attraverso l’acquisizione di Emmegi, azienda padovana specializzata nella produzione italiana di borse da donna per il settore Moda nel segmento premium. Il gruppo attivo nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, ha chiuso l’operazione di acquisto aggiudicandosi una quota rappresentativa dell’80% del capitale sociale di Emmegi, entrando così, a tutti gli effetti, nel segmento delle luxury bags.
“Nonostante il momento ancora critico a causa della situazione globale, la trattativa per l’acquisizione di Emmegi si è conclusa con rapidità. Siamo entusiasti dell’operazione, che ci permette di fare un ulteriore passo in avanti nella creazione del polo dell’eccellenza delle sneakers e degli accessori nella Riviera del Brenta – afferma Bruno Conterno, CEO di Nice Footwear -. Abbiamo creduto fin dal principio nel potenziale e nei valori della società. L’acquisizione rientra nel percorso di sviluppo di Nice Footwear iniziato nel 2020. Si tratta di un nuovo punto di partenza per la società che oggi amplia ulteriormente la propria presenza in Italia grazie alla produzione made in Italy ed entra in un nuovo segmento, quello della produzione di borse di lusso”. L’operazione consentirà il proseguimento del percorso di crescita di Nice Footwear, avviato, tra l’altro, con l’acquisizione nel 2021 di Favaro Manifattura Calzaturiera, in linea con quanto previsto dalle strategie di crescita della società.
Secondo gli ultimi dati condivisi, che risalgono al 2020, Emmegi ha un fatturato pari a circa 1,8 milioni e un utile netto di circa 300mila euro con un ebitda pari a circa 435mila euro.