Anche Louis Vuitton potrebbe entrare nel progetto dell’ex Garage Traversi, edificio degli anni Trenta nato come rimessa auto e che diventerà polo dello shopping di lusso e lifestyle. Secondo quanto risulta a Pambianconews, il marchio ammiraglio del gruppo Lvmh avrebbe stretto un accordo per una locazione di tre anni di un’area dell’edificio. Lo spazio, di cui non sono stati resi noti i dettagli dal punto di vista della grandezza complessiva, ma che comunque dovrebbe essere importante in termini di metri quadrati, ospiterebbe nella parte superiore gli uffici e in quella inferiore lo show-room del marchio.*
Il progetto dell’ex Garage Traversi, acquisito nel 2018 da Invesco Real Estate per 100 milioni di euro, prevede una torre cilindrica di vetro alta nove piani, un mall per lo shopping, una piscina vista Duomo e un ristorante panoramico sul tetto. L’immobile occupa 5.000 mq, ripartiti su 10 piani (interrato compreso), per poco meno di 25 metri di altezza.
Sempre sul fronte immobiliare, lo scorso luglio, Lvmh Italia ha firmato con la società immobiliare Covivio un accordo di pre-letting per due piani di uffici, oltre ad ampie terrazze, del Building D di Symbiosis, il business district in fase di realizzazione situato nella zona sud di Milano, nell’area limitrofa a Fondazione Prada e allo Scalo di Porta Romana. Secondo quanto riportato quest’estate, la porzione dell’immobile in cui Lvmh Italia trasferirà la propria sede, tramite un contratto di locazione della durata di 10 anni, accoglierà i 170 dipendenti dell’azienda a partire dall’inizio del 2022.
*notizia modificata il 23 novembre alle ore 21.30
Precedentemente era stata indicata erroneamente indicata la chiusura del negozio Louis Vuitton in Montenapoleone. Ci scusiamo con i lettori.