Dopo il collocamento del primo minibond nell’estate dell’anno scorso, e l’acquisizione di Favaro Manifattura, perfezionata lo scorso giugno, Nice Footwear guarda adesso alla Borsa di Milano. Il consiglio di amministrazione dell’azienda specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, ha avviato le procedure di ammissione alla quotazione su Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana.
La società ha presentato il 29 ottobre la comunicazione di pre-ammissione, e l’ammissione alle negoziazioni è attualmente prevista nella seconda metà di novembre 2021. A servizio della quotazione è previsto un collocamento istituzionale riservato esclusivamente a investitori qualificati italiani ed esteri, mediante offerta di azioni interamente rivenienti da un aumento di capitale per massimi fino a 5 milioni di euro, che consentirà a Nice Footwear di accedere ai mercati finanziari con modalità compatibili con la sua attuale struttura organizzativa e di business. Inoltre, permetterà di reperire nuove risorse da destinare alla crescita del gruppo consentendo così di attuare il piano strategico di sviluppo pluriennale attraverso il consolidamento e la crescita sui mercati internazionali. Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di nove e un massimo di 11 euro per azione
E’ altresì prevista la facoltà per l’emittente, d’intesa con il global coordinator, di incrementare l’offerta per ulteriori massimi 500mila euro, al fine di una eventuale sovrallocazione in considerazione delle adesioni pervenute nonché la concessione da parte dell’emittente di una opzione a sottoscrivere una porzione dell’aumento di capitale a servizio dell’offerta per complessivi massimi 500mila euro.
“La quotazione su Euronext Growth Milan – – afferma Bruno Conterno, presidente e amministratore delegato Nice Footwear – è un nuovo traguardo nel nostro percorso di crescita e rappresenta un ulteriore passaggio strategico per il consolidamento dei piani di sviluppo imminenti e futuri. La società sta attraversando un periodo di grande rimodulazione che ha permesso di raggiungere risultati significativi come l’emissione del primo Minibond quotato su ExtraMotPro3, l’apertura della sede di Shanghai e il riconoscimento come pmi innovativa. Grazie anche alla neoacquisita Favaro Manifattura Calzaturiera, il gruppo è pronto per un nuovo posizionamento volto a creare un polo italiano di eccellenza nella progettazione e produzione di sneakers”.
Nice footwear ha presentato ricavi pari a 23,65 milioni di euro nell’esercizio chiuso ad aprile 2021, un utile netto pari a 2 milioni di euro, un ebidta di 2,8 milioni e una posizione finanziaria netta pari a 4 milioni.