Montblanc arruola nuovi “Mark Makers”, espressione con cui il brand inquadra i suoi ambassador, scelti per la loro capacità di lasciare il segno “facendo ciò che più amano nella loro vita professionale e privata”. Dopo il regista Spike Lee, l’attore Taron Egerton, il performer cantante e scrittore Chen Kun e l’attrice Xin Zhi Lei, la maison di Amburgo racconta infatti le storie di Cillian Murphy, attore irlandese volto di cult come Peaky Blinders, Inception e Dunkirk, e la dj e produttrice discografica sudcoreana Peggy Gou. La campagna globale è stata creata dall’agenzia Wieden+Kennedy Amsterdam. A partire dallo scorso anno, si legge nella nota di Montblanc, con il lancio della brand campaign ‘What Moves You, Makes You’, Montblanc si è posta l’obiettivo di “ispirare le persone a esprimere il loro pieno potenziale seguendo le proprie passioni, invece di perseguire il successo in modo convenzionale”. E lo fa, appunto, raccontando le storie dei ‘Mark Makers’.
I nuovi volti indosseranno gli articoli della collezione Montblanc UltraBlack, una linea di prodotti di diverse categorie, dalla pelletteria agli strumenti da scrittura e dagli orologi alle nuove tecnologie smart, accomunati da un design total black. “Il colore nero – ha dichiarato Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc – ha un ruolo centrale per la nostra maison ed è fondamentale per l’identità del brand, sebbene l’azienda si sia evoluta nel tempo specializzandosi nel Luxury Business Lifestyle. Gli accessori, tutti accomunati da un design nero, e le loro funzionalità sono stati accuratamente ideati sulla base delle esigenze quotidiane e della mentalità di chi non si limita a puntare al successo, ma vuole lasciare il segno in tutto ciò che fa, attraverso azioni che hanno un significato e uno scopo ben preciso. La collezione Montblanc UltraBlack comprende tecnologie smart indossabili per una maggiore connettività, articoli in pelle per una mobilità senza confini, strumenti da scrittura per idee originali e creative, orologi per un’eleganza audace”.
L’orologio Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack porta avanti la tradizione degli oltre 160 anni di storia della Manifattura Minerva nel campo dell’alta orologeria. Emblema della collezione Montblanc 1858, il segnatempo presenta la complicazione di manifattura dell’ora universale con i due emisferi sotto forma di globi rotanti bombati, che compiono una rotazione completa in 24 ore e consentono di leggere diversi fusi orari con la massima semplicità.
Per celebrare le nuove collezioni Montblanc ha scelto Rocca 1974, già rivenditore autorizzato per tutti i prodotti Montblanc. Rocca 1794 valorizzerà le nuove collezioni di orologeria della Maison tedesca attraverso uno spazio interno interamente dedicato al nuovo Montblanc Geosphere 1858 UltraBlack, con una domination delle vetrine (nel periodo 27 settembre – 4 ottobre 2021) che avrà come protagonista la brand campaign “What Moves You, Makes You”.