Giro di poltrone in famiglia per Salvatore Ferragamo. La controllante Ferragamo Finanziaria ha depositato ieri la lista per il rinnovo del cda della maison che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023. Dal documento si apprende che Ferruccio Ferragamo lascerà la presidenza dell’azienda al fratello Leonardo. La lista indica in 10 i membri del board di cui 3 amministratori, tra cui il presidente non esecutivo, espressione della famiglia Ferragamo, 1 amministratore del socio Majestic Honour Limited e 4 consiglieri indipendenti. Confermati l’attuale vice presidente esecutivo Michele Norsa e l’AD Micaela le Divelec Lemmi.
“Si tratta – si legge nella nota – di un passo rilevante nel processo di cambiamento in fase di realizzazione che vede da una parte Ferragamo Finanziaria concentrare la sua attività di direzione e coordinamento nella individuazione, promozione e monitoraggio dei valori fondanti ed identitari a cui Salvatore Ferragamo si dovrà ispirare e, dall’altra, la valorizzazione della autonomia strategica e di gestione della Salvatore Ferragamo per affrontare le rilevanti sfide del futuro”
Ieri, la testata Business of Fashion ha pubblicato la notizia dell’uscita del direttore creativo del brand Paul Andrew. Ferragamo, contattata da Pambianconews, ha dichiarato che si tratta di rumors che si stanno rincorrendo da mesi e che l’azienda non commenta.