La collezione P/E 2022 di Cadica, lanciata in anteprima a dicembre, nasce da un’accurata analisi basata sulla selezione dei materiali. Le tendenze future, come la diversità culturale e l’assenza di genere, sono state significative nell’influenzare le collezioni dei migliori brand di moda e l’azienda, attiva nella produzione di etichette e cartellini dal 1974, ha fatto suoi elementi chiave come l’idea di capi senza età, genderless e votati alla circolarità.
La collezione (che include le 4 capsule stilistiche Fluid, Timeless, Lab e High) sarà prodotta “all’insegna della responsabilità”, con meno prodotti ma più ricca di dettagli, una collezione mirata e uno stile senza genere che ridurranno sprechi e campionari. “Possiamo dire – si legge nell nota di Cadica Group – che la moda ha scelto la fluidità per promuovere la sostenibilità”.
Cadica Group conta certificazioni attive come ISO 9001, FSC, Oekotex Standard 100, Oekotex Leather Standard; l’azienda lavora da sempre con materiali certificati GOTS, GRS e ha un team dedicato al progetto sostenibilità, composto da esperti di prodotto e controllo qualità che supervisionano ogni fase della lavorazione.