L’emergenza sanitaria impatta ancora sulle passerelle. Dolce & Gabbana ha scelto di annullare la sfilata prevista per sabato 16 gennaio all’interno dell’imminente edizione di Milano Moda Uomo (15-19 gennaio). Le condizioni indispensabili per la realizzazione dello show sono state compromesse dall’attuale stato del contagio. Il brand non è attualmente presente all’interno del calendario aggiornato della kermesse. A luglio il duo di stilisti aveva svelato la P/E maschile 2021 sulla pedana sostenendo l’Humanitas, nel cui campus era stata allestita la passerella.
Il menswear italiano tornerà prevalentemente in formato phygital nei giorni dedicati alle collezioni A/I 2021-22. La manifestazione prevede attualmente 3 sfilate fisiche (Fendi, Etro e Kway) e 36 contenuti digitali, che si potranno seguire sulla piattaforma dedicata della Camera Nazionale della Moda Italiana. Tra i marchi presenti per la prima volta c’è il vincitore di Who’s next 2020 Dima Leu. Ad aprire la fashion week sarà Ermenegildo Zegna.
Oltre alle sfilate, proprio come avvenuto per le precedenti fashion week di luglio e settembre, la piattaforma accoglierà video, interviste, eventi phygital e stanze tematiche che approfondiranno argomenti di attualità come sostenibilità ed inclusione.



