A Guerra la supervisione di Fendi e Loro Piana

Andrea Guerra
Andrea Guerra, in carica dallo scorso settembre come CEO di Lvmh Hospitality Excellence e membro del comitato esecutivo del gruppo francese, aumenta il suo raggio d’azione all’interno del colosso del lusso. Da gennaio, infatti, il manager supervisionerà le attività di Fendi e Loro Piana. Gli amministratori delegati dei due marchi, rispettivamente Serge Brunschwing e Fabio d’Angelantonio, riporteranno a lui.
“Questo nuovo incarico darà ad Andrea Guerra l’opportunità di ampliare la sua expertise del business e della cultura del gruppo – ha dichiarato Toni Belloni, managing director del gruppo di Bernard Arnault -. Fendi e Loro Piana sono due marchi fantastici con un grande potenziale. La sua leadership aiuterà Serge Brunschwing e Fabio d’Angelantonio a portarli al next level”.
Guerra continuerà, in ogni caso, a mantenere il timone della divisione Lvmh Hospitality Excellence, una business unit che comprende Hôtels Cheval Blanc e Belmond Hotels & Luxury Trains, società cui fanno capo alberghi come, in Italia, lo Splendido di Portofino, il Cipriani di Venezia, il San Michele di Firenze, il Caruso e Villa Margherita sulla costiera amalfitana, oltre allo storico treno Orient Express.
In precedenza, il manager è stato amministratore delegato di Luxottica, prima di essere nominato da Matteo Renzi consigliere strategico del Governo per le politiche industriali e le relazioni con il mondo del business. A partire dal 2015, ha poi trascorso cinque anni al fianco di Oscar Farinetti come direttore esecutivo di Eataly.