Arriva Finematter, il Farfetch della gioielleria

Homepage di Finematte.com
Il modello Farfetch conquista anche la gioielleria. Secondo quanto si legge su Wwd, infatti, due imprenditori danesi hanno lanciato, partendo dai mercati inglese e danese, Finematter, un multimarca dedicato alla fine jewelry, che fa da aggregatore per gioiellerie e brand indipendenti. Fondato da Caroline Chalmer e Mie Ejdrup con un investimento di poco meno di 2 milioni di euro, Finematter per ora ingloba 22 tra designer e gioiellieri indipendenti. Il sito si rivolge a questi ultimi, ma anche ai consumatori finali.
“L’obiettivo – si legge su Wwd – è quello di rispondere alle difficoltà del modello wholesale accendendo i riflettori su una selezione di fine jewelers dal posizionamento elevato e accurato, per venderne i prodotti su scala globale”.
“Con la diffusione del Covid-19 – ha dichiarato alla testata Usa Caroline Chalmer – è emersa l’importanza di una piattaforma come Finematter per i marchi indipendenti di alta gioielleria. Poiché le strade continuano ad essere spopolate, avere una forte presenza online è sempre più strategico e siamo davvero soddisfatti dell’interesse che ci hanno dimostrato i designer”.