Galleria Cavour Green è il primo luxury shopping mall a livello internazionale ad acquisire la Certificazione ‘Carbon Neutral’ entro la fine del 2020. La Certificazione andrà a rafforzare la vocazione ‘green’ di Galleria Cavour Green, tema condiviso fortemente anche dai brand che popolano le vetrine della Galleria. In questi ultimi anni, infatti, la sostenibilità è divenuta un pilastro fondante del modello di business e della strategia di lungo periodo di moltissimi brand della moda.
“Essere ‘green’ ha un valore etico, ma anche economico”, commenta Paola Pizzighini Benelli, amministratore unico della storica destinazione commerciale nel cuore di Bologna. “Attraverso questa Certificazione Carbon Neutral, possiamo finalmente misurare quanto abbiamo investito finora e quanto investiremo in termini di tecnologie adeguate, in termini di risparmio per noi e i brand che ospitiamo in Galleria. Essere ‘green’ non è solo una filosofia di vita, ma fa bene all’ambiente ed è vantaggioso in termini economici”.
Galleria Cavour Green ha deciso di far seguire il processo di certificazione a Carbon Credits Consulting, una ‘startup’ innovativa bolognese specializzata nella consulenza a organizzazioni sensibili alle problematiche ambientali.