Celine, lo store uomo di Milano verso la chiusura

Celine - store maschile in via Santo Spirito a Milano
L’uomo di Celine saluta il retail milanese. Secondo quanto risulta a Pambianconews, infatti, dopo meno di due anni potrebbe chiudere i battenti lo store di via Santo Spirito, dedicato al menswear della maison di Lvmh, oggi affidata alla creatività di Hedi Slimane. La serranda potrebbe abbassarsi già a metà ottobre, preceduta, alla fine di questo mese, dalla chiusura del corner maschile di Celine in Rinascente. Le collezioni per lui resterebbero così disponibili all’acquisto, per il pubblico italiano, nei canali wholesale e online, salvo confluire nel flagship di via Montenapoleone o in nuove location.
All’inizio del 2019, a ridosso del debutto del menswear di Celine sulle passerelle, un’intervista rilasciata al Financial Times pochi giorni prima dello show, il CEO del brand, Séverine Merle, aveva spiegato che “la linea maschile sarà un veicolo della crescita di Celine, anche se il business resterà concentrato sull’offerta femminile”. Nella stessa intervista, Merle aveva confermato l’apertura della prima boutique del menswear di Celine in rue François 1er a Parigi, a pochi passi dal punto vendita di avenue Montaigne, che rimarrà dedicato al womenswear. “Tutte le principali capitali avranno uno store per l’uomo”, si leggeva sul Financial Times.
Celine ha debuttato ufficialmente nel segmento maschile a settembre 2018, con la prima collezione firmata da Slimane, presentata in formato co-ed durante le sfilate francesi.