Esemplare sviluppa la protezione integrata ‘Breath-in’

Esemplare svela il progetto ‘Breath-in’, acronimo di breath-integrated, un concetto di abbigliamento che include l’attitudine a vivere ogni giorno la propria città in sicurezza. Il progetto anticipa il tema della mobilità protagonista della collezione P/E 2021. Gli indumenti si caratterizzano per il tessuto ‘4way stretch’ dall’elevato contenuto tecnico, due strati termosaldati Sensitive Plus che diventano una vera e propria barriera: trattamento antibatterico, sistema sunblock (protegge dai raggi UV) e water resistant.
I prodotti incorporano una filosofia sostenibile essendo pensati per durare nel tempo grazie alle caratteristiche indeformabili negli anni, antipiega, anti peeling e resistenti all’abrasione. Il tessuto è parte del sistema Sensitive Eco, per cui ogni singola fase del ciclo di produzione è strettamente monitorata per ridurre l’uso di acqua, energia, prodotti chimici e rifiuti.
‘Breath-in’ comprende 4 modelli modulari e genderless: due softshell, un passamontagna/secondskin e una mascherina.
Abc1-softshell si distingue per essere il primo prototipo studiato con un sistema di protezione dell’apparato respiratorio altamente innovativo, in quanto completamente integrato al cappuccio, che ospita un dispositivo di filtrazione totalmente rinnovabile. Il materiale è certificato per garantire massimo livello di protezione, testato per le sue proprietà antibatteriche è una barriera efficace per lo smog, fumo, polline, acari. Ogni modello, consegnato con un kit di spare filters, è dotato di un sistema di areazione esterno che utilizza la tecnologia laser, con un design ergonomico ed essenziale, ed un filtro infralayer sostituibile.
I modelli saranno acquistabili all’interno della boutique online di Esemplare da metà giugno.