Brooks Brothers pensa chiusura* fabbriche in Usa

Il marchio di moda preppy americano per eccellenza potrebbe non essere più prodotto negli Stati Uniti. Mentre Brooks Brothers continua a esplorare le sue opzioni, compresa una possibile vendita, negli ultimi giorni la società ha informato le autorità locali e nazionali che sta pianificando di chiudere, già in estate, le sue rimanenti fabbriche a Long Island City (New York), Garland (North Carolina) e Haverhill (Massachusetts).
Raggiunta da Wwd per un commento, la società ha dichiarato che non è stata presa alcuna decisione finale sul destino degli impianti di produzione e dei loro dipendenti, ma ha ammesso che è “probabile” che vengano chiusi.
“Nell’ordinario svolgimento del business, Brooks Brothers esplora costantemente varie opzioni per favorire la crescita e il successo dell’azienda”, ha affermato un portavoce. “Come parte di questa valutazione, è probabile che chiuderemo le nostre fabbriche a Long Island City, Garland, e Haverhill. Questa settimana abbiamo consegnato gli avvisi ai dipendenti interessati al fine di dare ai lavoratori il tempo sufficiente per prepararsi a una potenziale perdita di occupazione. Questa decisione è soggetta a modifiche, nel caso in cui soluzioni alternative vengano individuate a breve termine. Le fabbriche sono incredibilmente significative per la nostra eredità e apprezziamo i nostri dipendenti. Tutte le opportunità sul tavolo sono ancora in fase di valutazione per evitare questo difficile risultato”.
*Titolo modificato il 21 maggio 2020, ore 10.05
In precedenza il titolo riportava “Brooks Brothers chiude fabbriche in Usa”. Per quanto fosse chiaro, nella notizia e nell’occhiello, che la chiusura sia ancora un’ipotesi, si è ritenuto opportuno un maggiore allineamento del titolo stesso. Ce ne scusiamo con l’azienda e con i lettori