Diesel North America, Valeo è il nuovo CEO

Instagram @diesel
Patrick Valeo è stato nominato chief executive officer di Diesel North America, con effetto immediato. Il manager succede a Stefano Rosso, che continuerà a far parte del consiglio di amministrazione di Otb, la capogruppo che controlla Diesel, Maison Margiela, Marni, Victor & Rolf, Amiri, Staff International e Brave Kid.
Valeo, che vanta passate esperienze in Mcm, Smcp, Dolce & Gabbana e Gucci Americas, riferirà a Massimo Piombini, global CEO di Diesel.
Otb ha chiuso il 2019 a quota 1,53 miliardi di euro, in aumento del 6,4% rispetto al 2018, in crescita in tutti i business, canali (il retail in particolare cresce del 9%) e regioni. Diesel, che rappresenta il 60% del giro d’affari di Otb, è tornato alla crescita nel 2019, con un +2,6% delle vendite.
In una recente intervista a Pambianco Magazine, Ubaldo Minelli, numero uno di Otb, ha parlato del Chapter 11 di Diesel Usa come un capitolo chiuso e superato: “Il Chapter 11 – ha dichiarato Minelli – è stato volontario e selettivo, un’altra azione necessaria e propedeutica per fare pulizia, liberarsi delle zavorre e ripartire con la marcia giusta negli Usa. Ha avuto una durata molto breve, le attività della filiale americana non si sono mai interrotte e ci ha permesso, essendo selettivo, di chiudere 5 punti vendita che gravavano pesantemente sui conti”.