Go Carpisa si allea con Jeep

PH: Go Carpisa Heritage Jeep
Ci sono il viaggio e il desiderio di esplorazione al centro del sodalizio tra Go Carpisa e il marchio americano Jeep, una partnership che si propone di raccogliere le expertise dei due brand, così da offrire un prodotto dal design moderno. “Questa collaborazione – ha raccontato a Pambianconews Gianluigi Cimmino, CEO di Pianoforte Holding – permette ai due brand di rafforzarsi reciprocamente. Jeep e Go Carpisa condividono l’appeal giovane e l’elevata qualità delle loro produzioni. Questo deal potrebbe aprire la strada, in futuro, a collaborazioni con altri marchi di Fca“.
Il progetto comprende una linea di trolley in tre taglie, un borsone trolley a 2 ruote, marsupi, zaini e borsoni da viaggio caratterizzati da un alto contenuto tecnologico. I trolley sono stati realizzati in abs con pellicola superficiale in policarbonato dalla finitura satinata e sono dotati di trolley system telescopico, ruote Hinomoto doppie ed ultra-silenziose personalizzate in esclusiva per Jeep, per garantire versatilità in ogni tipo di utilizzo. La collezione, pensata sia per l’uomo che per la donna, sarà disponibile in tutti gli store Go Carpisa e su carpisa.com dal 13 dicembre 2019, diventando così il regalo perfetto per Natale.
Carpisa e Go Carpisa, la cui specificità è il focus sul mondo travel, sono presenti in 40 Paesi del mondo con circa 400 punti vendita. Tra i mercati di riferimento, ha continuato Cimmino, ci sono l’Italia, l’area dei Balcani, la Grecia e il bacino del Medio Oriente. “Stiamo crescendo molto – ha spiegato il numero uno del gruppo – anche nel Regno Unito, dove abbiamo da poco registrato una nuova apertura retail, e guardiamo con grande interesse al Far East”. La valigeria è tra i settori che trainano l’universo Carpisa, che in Italia è “leader di mercato con una percentuale che dal 2018 al 2019 è salita dal 24,7 al 27, 5 per cento”.
Oltre al retail fisico, il brand registra la crescita dell’e-commerce, grazie a un sito in gestione diretta, ma anche alla presenza sui più noti marketplace, in primis Amazon.
“Il 2019 è stato un anno molto positivo per il mondo Carpisa e Go Carpisa – ha concluso Gianluigi Cimmino -, supportato anche dall’apertura di store con una superficie media più ampia. Stimiamo una chiusura d’anno con ricavi in crescita del 4 per cento”.