Morellato rileva Cleor per 50 mln

Un punto vendita Cleor
Morellato, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di cinturini, gioielli e orologi, ha annunciato l’acquisizione della catena retail Cleor, uno dei principali player francesi di gioielleria prêt-à-porter. Il gruppo Cleor (80 milioni di euro di fatturato nel 2019, con all’attivo 800 dipendenti di cui 110 localizzati nella sede operativa di Evreux, Parigi) conta 140 punti vendita, all’interno dei più importanti centri commerciali presenti nelle principali località dello shopping francese.
Morellato è stata supportata nell’intero processo di acquisizione dall’advisor UniCredit, che ha anche finanziato l’acquisizione. L’investimento complessivo sfiora i 50 milioni di euro. Con questa acquisizione, il player italiano avanza nel progetto di espansione internazionale, varato nel 2018 e già concretizzatosi con l’acquisizione di Kronoshop e di Mister Watch.
“Questo progetto proietta il fatturato del nostro gruppo oltre i 270 milioni di euro, con una previsione 2020 vicina ai 300 milioni di euro, di cui oltre il 60% realizzati su mercati esteri”, ha dichiarato Massimo Carraro, presidente di Morellato S.p.A.