A Italian Fashion Group l’80% di Castor

Fabrizio Ruozzi, Angela Picozzi e Andrea Citterio
Italian Fashion Group (Ifg) ha acquisito l’80% delle quote di Castor, azienda specializzata nel prêt-à-porter femminile di alta gamma fondata a Mantova nel 2003.
Il nuovo management di Castor, formato lo scorso giugno, include, oltre alla fondatrice Angela Picozzi, anche Claudio Di Nunno, già alla guida di un conglomerato del tessile che controlla, tra gli altri, Fpr, Joker’s, Michel Mark e Dimoda, in qualità di partner strategico. A ricoprire la carica di CEO è Andrea Citterio, attuale amministratore delegato e proprietario del gruppo di lighting Penta, mentre Fabrizio Ruozzi è stato nominato chief operation officer.
L’operazione, il cui obiettivo è l’espansione commerciale del brand Mantù, punta a far crescere il fatturato dell’azienda, che ha chiuso il 2018 a 6,7 milioni di euro. “Il nuovo management – stando a quanto si legge su una nota ufficiale – è impegnato anche nella selezione di brand dai contenuti di stile consistenti con cui avviare solide partnership di sviluppo industriale e distributivo”.
L’azienda non ha rivelato il valore della transazione.