Si scaldano i motori per l’imminente edizione di White Milano che, dal 19 (e quindi un giorno prima rispetto al consueto) al 22 settembre, porterà in scena le novità riguardanti le collezioni donna e accessori per la primavera/estate 2020. Tra le novità, in primis, c’è una nuova location nell’hub di Tortona 31, l’Ex Carrozzeria. In questa location, prenderà casa l’appuntamento con Give a Fok-us, l’hub sostenibile del salone milanese. Tra le altre novità di questa edizione, c’è il progetto Contemporary Windows, nato dalla collaborazione tra White e la Camera Buyer Italia, con il contributo di Regione Lombardia, e dedicato ai top retailer presenti sul territorio lombardo.
In qualità di special guest di questa edizione, White ha scelto il marchio Munè del designer Munenori Uemuro, che lo ha creato nel 2018. Come special project, invece, è stato scelto il denimwear femminile e sostenibile di Boyish, mentre come special designer è stato eletto il brand giapponese nana-nana.
“In un momento così particolare e di trasformazione del nostro settore – ha commentato Massimiliano Bizzi, founder del salone -, la strategia di White è quella, a ogni stagione, di dare dei segnali concreti di sintonia con i cambiamenti in atto come, ad esempio, la nostra perseveranza sulla sostenibilità”. “Tutti i progetti e le colab del salone hanno l’intenzione, oltre a essere un momento di business, anche di fare cultura della moda, aspetto essenziale nei momenti di transizione come questo”.
Il salone patrocinato dal Comune di Milano si attesta così come una delle piattaforme più rappresentative per il womenswear di attualità, sia per i buyer italiani che esteri, grazie anche al supporto di Mise e Ice – Agenzia e alla partnership con Confartigianato Imprese. “Il sostegno del Mise e dell’Agenzia Ice a White è una chiara scelta per far conoscere ai buyer esteri una mostra di rilievo internazionale caratterizzata in gran parte dalla presenza di pmi artigiane”, ha commentato Roberto Luongo, direttore generale di Ice Agenzia. “L’Ice, attraverso la sua rete estera, è al servizio delle imprese per sostenerle sui mercati esteri attraverso numerose iniziative di assistenza e promozione”.