Nuovo concept store per Cisalfa Sport

Cisalfa Sport, il retail network italiano di vendita di articoli sportivi, ha lanciato un nuovo concept store che caratterizza il reopening del flagship store di Grugliasco (To) all’interno dello ShopVille Le Gru.
“La volontà di Cisalfa Sport – si legge nella nota dell’azienda – è quella di puntare all’omni-channel retail strategy e sceglie di farlo coinvolgendo uno dei negozi active top, terzo per sell-out della catena, con una superficie di ben 4mila mq e format 3.0. L’ambizioso obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento nel modello di integrazione fra l’esperienza in negozio e quella online”.
L’implementazione del nuovo format ha richiesto un profondo ripensamento degli spazi interni e del layout espositivo. La stima di fatturato per il prossimo esercizio supera i 10 milioni di euro.
Tra i diversi servizi dello store c’è il digital shopper: una figura dedicata che può mettere a disposizione del cliente tutto il catalogo Cisalfa Sport, lasciandogli anche la possibilità, una volta effettuato l’ordine, di decidere se ritirare in store (senza spese aggiuntive) o richiedere la spedizione direttamente a casa propria.
Il format 3.0 è già arrivato anche nello store Cisalfa Sport di Assago.