Hearst, dai magazine 100 eventi entro l’anno

Copertina dell'ultimo numero di Elle Uk
La stampa inglese reagisce alla diminuzione di vendite e inserzionisti puntando sull’entertainment. Dal 30 novembre al 2 dicembre andrà in scena ‘Elle Weekender’. Tre giorni di eventi organizzati dall’edizione inglese di Elle presso la Saatchi Gallery di Londra. L’iniziativa dovrebbe radunare circa 5mila visitatori paganti. Business of Fashion riporta che il prezzo di ingresso ammonterà a circa 15£ mentre per assistere ai talk si arriverà a spenderne almeno 20. Tra gli ospiti ci saranno personalità di spicco del mondo della moda, del beauty, fitness, musica, politica, tv. Elle Weekeneder rientra nel corposo piano di eventi che la casa editrice Hearst ha in programma per testate come Elle, Harper’s Bazaar, Cosmopolitan, Esquire e Red. Su Bof si legge di circa 100 eventi Hearts previsti entro la fine del 2018 per i quali la casa editrice avrebbe raddoppiato il numero di addetti all’organizzazione.
Da alcuni anni anche Condé Nast ha ideato iniziative simili a Londra, in primis il ‘Vogue Festival’: interviste e tavole rotonde a pagamento con illustri rappresentanti del settore moda come John Galliano, Donatella Versace, Tom Ford, Stella McCartney.
Quest’anno, negli Stati Uniti, i consueti Women of the Year Awards organizzati da Glamour includeranno anche 3 giorni di eventi dedicati alle lettrici.