Moncler vuole sparigliare anche le regole della comunicazione. Dopo aver annullato il concetto tradizionale di stagionalità, il brand capitanato da Remo Ruffini presenta una campagna pubblicitaria intitolata ‘Beyond’. “Diciannove individui con diversi percorsi di vita, età, etnia e origine, ma tutti accomunati da un’unica parola d’ordine: Beyond”, spiega un comunicato ufficiale, che presenta i ritratti di 19 persone mosse da un’unica motivazione: quella di andare ‘oltre’.
“Dall’atleta paralimpico all’astronauta, dall’attivista al trend setter, la campagna – continua la nota ufficiale – va oltre gli schemi della pubblicità tradizionale per sostenere la motivazione, la volontà e l’unicità che spingono un individuo a superare ogni possibile limite per essere, molto semplicemente, se stesso. Rivolgendosi a una pluralità di individui, Moncler definisce ed esprime la sua singolarità attraverso un coro di persone che hanno raggiunto l’affermazione grazie all’unicità dei loro obiettivi e della loro personalità, vivendo a pieno la propria vita”.
Il cast di volti immortalati dall’obbiettivo di Craig McDean comprende la campionessa paralimpica italiana di fioretto Bebe Vio, gli attori Millie Bobby Brown, John Boyega, Eiza Gonzalez, Crystal Zhang, l’artista Conie Vallese, il freediver Guillaume Nery, la travel blogger Lexie Alford, la modella e nutrizionista Maye Musk, il musicista e attore Miyavi, il cosmonauta ed educatore Walter Villadei, il pilota Carmen Jorda, il musicista e attivista Xiuhtezcatl Martinez, l’ambientalista David De Rothschild, la trendsetter Olga Karput, lo chef e ristoratore Danny Bowien, il rapper Sheck Wes, la modella e attivista Liya Kebede, il freeskier e attivista Lgbtq Gus Kenworthy.
Ciascun volto è associato a un proprio ‘Beyond’: Beyond Limits; Beyond Obstacles; Beyond Expectation; Beyond Bold; Beyond Impossible; Beyond Borders; Beyond Wise; Beyond Imagination; Beyond Stereotypes; Beyond Discovery; Beyond Driven; Beyond Generations; Beyond Conventions; Beyond Hype; Beyond Fearless; Beyond Perfection; Beyond Real; Beyond Purpose; Beyond Barriers.
