John Varvatos pronto per il Middle East

Nick Jonas per John Varvatos P/E 2018 (fonte Instagram @johnvarvatos)
John Varvatos continua a espandersi oltre confine. Tra luglio e agosto 2018, fanno sapere a Pambianconews dall’azienda, il brand menswear americano aprirà la sua prima boutique in Middle East, nel rinomato Dubai Mall, 400 mq che ospiteranno le collezioni A/I 2018-19. Nei prossimi mesi sarà inaugurato anche il secondo store a Mosca, a due anni dal primo. Ad oggi la griffe conta 27 boutique monomarca, di cui 23 negli Stati Uniti.
Dei 140 milioni di dollari del fatturato 2017, circa 15 derivano dal mercato extra-americano: quattro anni fa erano appena 5. L’espansione extra-Usa è iniziata nel 2014 con l’apertura dello store di Londra; la campagna vendita international della stagione A/I 2018-19 ha visto un aumento del 50% rispetto all’A/I 2017-18. Regno Unito, Germania, Russia e Turchia sono attualmente i principali Paesi europei per Varvatos, che ha in Italia, a Milano, il suo showroom di riferimento. Il 90% delle proposte John Varvatos sono made in Italy.
Tra le recenti scelte strategiche di John Varvatos c’è stata la decisione di non sfilare durante la New York fashion week: Men’s anticipando la passerella al 26 gennaio, nel weekend dei Grammy Awards la cui cerimonia si è svolta proprio nella Grande Mela.
Famoso per il suo rapporto con leggendarie star della musica rock, per la collezione P/E 2018 Varvatos ha optato invece per il 25enne Nick Jonas, cantante da 14 milioni di follower su Instagram nonché volto della campagna stampa. Il giovane musicista è stato inoltre coinvolto per la realizzazione della capsule P/E 2018 John Varvatos x Nick Jonas, in vendita online, nei monobrand del brand e in selezionativi shop-in-shop. Oltre alle proposte della main line sta riscuotendo un crescente successo anche la linea giovane John Varvatos Star Usa Collection.