People of Shibuya, capispalla senza stagione

Alcune proposte People of Shibuya
“Non ci sono più le mezze stagioni”. Così Angelo Loffredo, direttore commerciale Italia di People of Shibuya, prodotto dal gruppo Golden Season (cui fanno capo anche i brand At.p.Co e Cochrane), presenta la prima collezione del brand, all’esordio a Pitti Uomo.”Siamo partiti tre mesi fa da un’idea ben precisa: lanciare una linea di capispalla maschili a prova di cambiamenti climatici”, spiega Loffredo. Così, ecco la capsule di due modelli ‘four season’, il trench Hachiko e il caban Tokyo, che fondono la sartorialità con la tecnologia pensata “per l’uomo che viaggia”.
I tessuti dei capi People of Shibuya (il cui nome si ispira al celebre quartiere di Tokyo) sono combinabili, impermeabili e catarifrangenti: per chi li indosserà, sarà possibile sceglierne i minimi dettagli, a cominciare dal colore degli interni, e sfruttare le loro potenzialità in termini di funzionalità. I modelli sono composti da due capi in uno: un parka più lungo e un blazer più corto e sportivo, entrambi corredati da un piumino interno, che rende i capi indossabili con una triplice modalità.
“Vogliamo arrivare alla fine dell’anno a essere distribuiti da 120 clienti di alta gamma in Italia, e intendiamo guardare anche all’estero, prime tra tutti l’Europa e l’Asia, specialmente Giappone e Corea”, spiega Loffredo. “Inoltre, ambiamo a chiudere la prima stagione a 1,5 milioni”, conclude il manager.

Alcune proposte People of Shibuya