Tra una settimana, appuntamento in Borsa Italiana per approfondire una svolta strutturale per il made in Italy. La fine dell’epoca della delocalizzazione forzata, l’avvio dell’era della rilocalizzazione, ovvero del ritorno a casa: Back to Italy. La diciannovesima edizione del convegno annuale di Pambianco Strategie di impresa, quest’anno in partnership con Deutsche Bank, si concentra sulle opportunità che questa inversione di strategie può e potrà comportare per il sistema moda italiano. A cominciare dalla rinnovata attenzione nei confronti dell’artigianalità e delle tradizioni territoriali.
L’appuntamento è fissato per il 13 novembre in Piazza Affari e l’avvio dei lavori è previsto a partire dalla ore 9.00. Il convegno, dal titolo “Back to Italy. La nuova frontiera produttiva della moda italiana e internazionale?”, sarà seguito in twittercronaca diretta (hashstag #convegnoPambianco14) dall’account @Pambianconews. Inoltre, sarà possibile seguire in diretta streaming l’evento cliccando qui.
Tra i relatori, il Chief Country Officer di Deutsche Bank Flavio Valeri e il presidente della Camera Nazionale della Moda Mario Boselli, oltre a Francesca Di Pasquantonio, Head of Global Luxury Research Deutsche Bank, David Pambianco e Erika Andreetta, partner PwC.
Saranno tre le interviste face to face condotte da Enrico Mentana: la prima con Brunello Cucinelli, presidente dell’omonimo gruppo; la seconda coinvolgerà Sandro Veronesi, presidente di Calzedonia Group; la terza sarà con Diego Della Valle, presidente Tod’s Group.
In programma ci sono poi due tavole rotonde, una dal titolo “Produrre in Italia, produrre all’Estero. Nuovi trend”, che discuterà delle nuove tendenze della produzione, e la seconda “Finanza, motore dello sviluppo internazionale”, che parlerà degli aspetti finanziari dello sviluppo. Alla prima discussione parteciperanno il CEO di Imperial Adriano Aere, l’AD di Kiton Antonio De Matteis, l’AD di Mattioli Licia Mattioli, il CEO di Herno Claudio Marenzi, e l’AD di Furla Eraldo Poletto. Alla seconda tavola rotonda parteciperanno l’AD di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi, Andrea Ottaviano, partner di L Capital, l’AD di Piquadro Marco Palmieri, l’AD di Zeis Excelsa Maurizio Pizzuti, e Cleto Sagripanti, presidente di Italian Holding Moda.
Visita il sito del convegno 2014: http://convegno.pambianconews.