Braccialini spinge sugli Usa

Braccialini a Jeddah
Braccialini ha firmato un accordo di distribuzione con Luxury Retail Partners di New York (Lrpny), con l’obiettivo di espandere la propria presenza nel mercato nord americano. Lrpny è una divisione di Luxury Retail Partner, società di Miami specializzata nella distribuzione wholesale e retail di marchi Italiani del lusso.
A tal fine è stato aperto un nuovo showroom a Manhattan, al 37 di West 57th Street, in cui sono ospitate le collezioni dei brand Braccialini, Francesco Biasia e Gherardini.
Se per Braccialini e Francesco Biasia si tratta di un ritorno in territorio Usa dopo alcuni anni di assenza, quello di Gherardini è un debutto assoluto.
Per i prossimi due anni, l’obiettivo dell’azienda fiorentina sarà quello di supportare le operazioni wholesale con la gestione diretta della boutique già esistente a Miami (tramite l’acquisizione del punto vendita in franchising presso Aventura Mall) e con l’apertura di nuovi store a New York, Las Vegas e Los Angeles, in joint venture con Lrpny.
Braccialini, inoltre, tiene gli occhi puntati anche sul Medio Oriente, area dove inaugurerà a fine ottobre nuovi store a Gedda, presso il Red Sea, e ad Al Khobar, nel Rashid Mall.
Un importante new opening riguarda la Russia, dove prima di Natale verrà inaugurato un flagship Braccialini di 90 mq all’interno del Gum a Mosca, capitale in cui conta già su quattro negozi monomarca. Infine, una novità riguarda anche l’Italia. E’ attesa per ottobre l’ apertura di un importante spazio all’aeroporto di Roma/Fiumicino al terminal 3 che confinerà con l’altro store del gruppo, Gherardini, in apertura simultanea.