Bruno Sälzer, che ha annunciato le dimissioni da CEO di Escada lo scorso febbraio (vedi articolo) ed è stato in precedenza CEO di Hugo Boss, assumerà la guida del marchio di abbigliamento urbanwear inglese Bench a partire da dicembre 2014. Il manager, oltre a diventare presidente e CEO di Bench, acquisirà una quota del 15% della Emeram Urbanics Holding Ltd., che ha acquisito il brand britannico lo scorso febbraio. Bench, fondato a Manchester nel 1987, oggi conta circa 400 dipendenti e un turnover di oltre 100 milioni di euro, cui si aggiungono circa 50 milioni generati dai partner licenziatari.
Il marchio, che ha partecipato in giugno a Pitti Uomo, è distribuito in 26 Paesi tra Europa e Nord America, e i suoi primi mercati sono la Gran Bretagna, la Germania e il business in licenza in Canada.
“Questo entusiasmante marchio – ha detto Sälzer – parla a un target che diventa sempre più di rilievo per l’industria della moda. Per me è importante poter avere un interesse in Bench a lungo termine”. Dopo l’annuncio dell’uscita da Escada, si era parlato del manager per la guida di Benetton, posizione poi affidata a Marco Airoldi.