Fracomina nel 2012 cresce a due cifre a 25 mln (+14%)

Adv Fracomina
Buone notizie per Pfcmna, società campana di proprietà della famiglia Prisco a cui fanno capo i marchi Fracomina, Fracomina Mini e M!A F., che ha archiviato il 2012 con un fatturato di 25 milioni di euro in crescita del 14% sul 2011.
Leva fondamentale della crescita, oltre alla politica di prezzo molto aggressiva, il processo di internazionalizzazione del brand, la cui distribuzione all’estero, ad oggi con un peso di circa il 30%, è destinata a crescere. Oggi il gruppo distribuisce, oltre che in Italia, in Russia, Polonia e Ucraina in primis, a cui si aggiungono anche Germania, Polonia, Belgio e Grecia, attraverso 400 negozi wholesale totali a livello internazionale. In italia, invece, il gruppo può contare su circa 1000 punti vendita multimarca a cui vanno aggiunte 12 aperture monomarca.
Diversi progetti anche sul fronte retail. A tal proposito il Ceo di Pfcmna Nando Prisco ha dichiarato: “Per il 2013 abbiamo in programma, a livello italiano, tre aperture: Milano, Roma e Firenze”, oltre a guardare ai mercati emergenti, come quelli dell’estremo Oriente. Perr il 2013, infatti, l’azienda si propone un consolidamento e un ampliamento della profondità distributiva nei mercati dell’Est europeo, oltre all’avvio di accordi distributivi in Estremo Oriente e in America.