Burberry Brit sbarca a Londra con un megastore a Covent Garden

Christopher Bailey, direttore creativo Burberry all'inaugurazione del Burberry Brit store di Covent Garden

Christopher Bailey, direttore creativo Burberry all'inaugurazione del Burberry Brit store di Covent Garden
Burberry Brit cresce e inaugura a Londra un maxi store di oltre 900 m2. La vetrina, al 41-42 di King Street, nel quartiere di Covent Garden, ha aperto i battenti il 15 aprile e ospita le collezioni di abbigliamento uomo e donna della linea giovane Brit, oltre ad accessori, occhiali, fragranze e orologi. Per la maison inglese fondata nel 1856 si tratta del settimo store a insegna Burberry Brit nel mondo e il decimo invece di tutto l’universo Burberry nel Regno Unito.
“Abbiamo avuto degli ottimi feedback dai negozi Brit già attivi nel mondo – ha commentato Christopher Bailey, direttore creativo di Burberry – e inaugurare il più grande in assoluto nella nostra città natale ci è sembrata la cosa più giusta da fare”. Il concept del negozio, sviluppato dallo stesso Bailey, riflette un ambiente moderno e multifunzionale realizzato con materiali tipicamente british dove convivono le tonalità scure dei pavimenti e degli arredi e il color trench tipico del brand.
Il punto vendita, che accoglie i clienti con un sottofondo musicale d’impatto, è tecnologicamente il più innovativo di tutto il Regno Unito grazie ai video touch screen con contenuti digitali alimentati direttamente dalla sede centrale di Londra.