Nuovo Cda e licenze in vista per Soprani
È stata deliberata la fusione della società di distribuzione di fragranze Satinine nella casa di moda Soprani, che si avvia a cambiare nome da Studio Soprani in Luciano Soprani Srl.
Cambia anche il consiglio d'amministrazione: esce Francesco Ghisleri, che era presidente Satinine e consigliere Studio Soprani, ed entra la figlia Margherita in qualità di presidente e responsabile marketing della casa di moda. Gli altri membri sono Mario Usellini, Vicepresidente e Amministratore Delegato, Silvio Usellini, Consigliere Delegato per l'esportazione della divisione profumi, Sergio Melis, Consigliere Delegato per la produzione della divisione profumi, e i due consiglieri Luigi Ghisleri e Vittorio Petrone.
“Nel corso del 2005”, ha spiegato a Milano Finanza Fashion Mario Usellini, “la Soprani ha perseguito la sua crescita e chiuderà l'esercizio in utile. Il valore retail dei prodotti commercializzati raggiungerà l'importo di 49,3 milioni di euro. Il budget per il 2006 prevede una crescita del 26% per un valore retail di 62 milioni di euro”, realizzati per il 48% dall'abbigliamento, che torna a essere così il core business del marchio.
Il business dei profumi vale il 29,4% del giro d'affari e gli accessori il 22,5%. L'incremento dei ricavi, derivanti perlopiù da royalties, deriverà anche da nuove licenze: in dirittura d'arrivo vi sono due accordi per l'intimo maschile e la maglieria. Nel corso del 2006, invece, verrà esaminata la possibilità di licenze per occhiali e orologi.
Estratto da Eyesway.com del 30/11/05 a cura di Pambianconews