Bucalo, al via l'espansione monomarca
Ambiziosi progetti di crescita per il marchio Bucalo: 40 milioni di Euro di fatturato annuo e 243 nuovi negozi monomarca entro il 2009. Tale progetto punta essenzialmente sullo sviluppo del canale retail.Bucalo, marchio di total look maschile di proprietà di Gifrab Italia (società che fa capo alla HIB dei fratelli Bucalo) arriverà a quota 40 milioni di Euro di fatturato contro i 15 milioni stimati per il 2005. Una crescita strepitosa, del 266% in quattro anni! L'obiettivo è di arrivare a quota 243 boutique entro il 2009 sul territorio italiano, superando quota 100 entro il 2007.
Ma se questi sono i piani relativi al nostro Paese, la strategia di espansione guarda anche oltre confine. Nel 2006 si inizierà dal mercato spagnolo e da quello greco per poi prendere in esame anche il mercato degli Stati Uniti e quelli emergenti dell'Asia. L'intero progetto retail si basa sulla formula del franchising e Bucalo, in tal senso, può vantare, come unica realtà nel panorama dell'abbigliamento maschile, l'accredito di Sviluppo Italia.
Ad oggi Bucalo è l'unico progetto di catena in franchisig di abbigliamento maschile accreditato presso Sviluppo Italia. Grazie a ciò i nuovi affiliati possono usufruire di un finanziamento sino a 120.000 Euro di cui il 50% a fondo perduto e la restante parte rimborsabile in sette anni all'1% di tasso di interesse. I punti vendita Bucalo aperti alla fine del 2005 saranno 43 (di cui 8 con il contributo di Sviluppo Italia) in numerose importanti località italiane: Torino, Milano, Roma, Terni, Ascoli, Napoli, Casoria, ed in tutti i principali centri della Sicilia. A questi se ne aggiungeranno 15 nella stagione primavera/estate 2006 ed ulteriori 15 nella stagione autunno/inverno dello stesso anno.
A cura di Pambianconews