Nuova Stella per H&M
La stella di Stella non smette di brillare. Anzi. Facili giochi di parole a parte, la notizia è che la giovane figlia del baronetto del rock, l'ex Bealtle Paul McCartney, per la seconda volta in carriera seguirà le orme di un illustre «collega», già onusto di glorie: Karl Lagerfeld. Sarà infatti la stilista britannica a subentrargli nel ruolo di designer della nuova collezione estiva per donna della catena svedese di abbigliamento low cost H&M, nota anche nel nostro Paese, dove è presente con sette megastore distribuiti tra Milano, Genova e Bergamo.
È stata breve ma decisamente intensa (e profittevole) la stagione trascorsa da Kaiser Karl a braccetto con i muscolosi svedesi Hennes & Mauritz: la catena di abbigliamento, che fa dello slogan «assortimento continuo» la sua bandiera, aveva infatti ingaggiato Lagerfeld per dare un tocco di classe alle sue linee di abbigliamento femminile.
La decisione di sostituire il bizzoso Lagerfeld con la giovane Stella non è stata presa a caso: il suo stile fresco e moderatamente sexy, unito all'attitudine sportiva ma chic dei capi e delle calzature create per Adidas, hanno convinto la casa scandinava a puntare su di lei.
Il frutto della nuova collaborazione tra la maison della stilista britannica, controllata dal Gruppo Gucci, e la catena di moda pronta sarà presentato al pubblico in tempo per le prossime festività natalizie e sarà composto da una quarantina di capi.
Estratto da Dellamoda.it del 11/05/05 a cura di Pambianconews