Morellato sceglie Milano, la città più fashion d'Italia, per il suo nuovo flagship store. Un'apertura significativa, espressione del continuo rafforzamento della marca e dell'immagine del brand, sia in Italia che a livello internazionale.
Morellato ha scelto un luogo simbolo dello shopping nel centro di Milano: Corso Vittorio Emanuele angolo Galleria Pattari. Una vetrina importante per il leader del gioiello easy-to-wear che ha come pubblico di riferimento i giovani cosmopoliti e di tendenza.
Il nuovo negozio, realizzato dall'architetto Claudio Caramel, è un concept-space innovativo ed accogliente che rappresenta al meglio la filosofia easy-chic di Morellato, proponendo un lusso accessibile e disinvolto.
"Un nuovo concetto di gioielleria: aperto, attraente, suggestivo ma amichevole e molto contemporaneo". Questo è il pensiero che ha ispirato l'architetto Claudio Caramel.
L'ambiente è minimale e moderno, con pareti in laccato bianco per esaltare la luminosità e la leggerezza dello spazio e una grande struttura espositiva in legno di palissandro per contenere i gioielli Morellato, posizionati in cassetti con serratura magnetica, su piani estraibili o in raffinate nicchie di cristallo. Il pavimento è invece giocato sui toni grigi e gialli della pietra di Vicenza disposta a lastre rettangolari.
Ai materiali naturali e lavorazioni artigianali si accostano elementi high-tech e pezzi di design (lampade Fontana Arte, poltrona e tavolino Bloomy di Patrizia Urquiola per Moroso). Una miscela di innovazione e tradizione proprio come i gioielli easy-to-wear di Morellato, preziosi ma non impegnativi, veri "gioielli da vivere".
Il negozio di Milano è una scelta strategica per Morellato, che ha chiuso il 2004 con un fatturato intorno agli 80 milioni di euro