Roberto Collina ha scelto Digital Dust per le attività di content creation e digital pr

Digital Dust, agenzia internazionale indipendente, ha vinto la gara indetta da Roberto Collina, brand con una forte anima knitwear che da oltre 60 anni racconta nella sua storia l’eccellenza del made in Italy. L’agenzia gestirà la definizione e lo sviluppo strategico della comunicazione del marchio, curando le attività di content creation e di digital pr, con l’obiettivo di migliorare la visibilità digitale di Roberto Collina, aumentare la sua brand awareness e supportarne le vendite.

Partendo dall’analisi dei canali social del brand e dei suoi diretti competitor, Digital Dust, che da anni supporta i brand nello sviluppo e nell’implementazione di strategie e progetti con una forte componente creativa, ha ideato una strategia a 360° per estendere la presenza online di Roberto Collina. Nello specifico, l’agenzia gestirà il canale Instagram del brand, il coinvolgimento di content creators e la realizzazione di grafiche e video con un look and feel in linea con il Dna e i valori del marchio. Il piano editoriale organico è supportato inoltre da un’attività di social media advertising per aumentare l’engagement, il traffico al sito e portare nuovi lead.

Inoltre, per incrementare il buzz e l’awareness online, Digital Dust, supporterà il brand con un’azione tattica di digital pr, inviando i capi ad un pool selezionato di talent e key opinion leaders, tra cui stylist, per presidiare il settore fashion e lifestyle con profili autorevoli, che esprimono al meglio l’heritage e il prestigio di Roberto Collina.

IN COLLABORAZIONE CON

ARCHIVIO